apples

Headbanger Summertime

Heqadbanger Summertine è una delle ultime proposte per il 2012 del marchio milanese, un trip sia in senso motoristico ma anche psichedelico per un'esperienza multicolor su due ruote a 29.700 Euro

Headbanger Summertime
Eicma 2011 è stata l’occasione per Headbanger di presentare le novità 2011. Una di queste è l’interessante Headbanger Summertime.
La psichedelia, i colori e la spensieratezza degli anni ’70 di San Francisco è alla base di questa nuova softail creata nelle officine milanesi.
Sviluppata attorno ad un telaio softail, tipica delle moto del marchio milanese, prive di elettronica, con trasmissione primaria a cinghia (da 1 pollice e 3/4) e secondaria a catena fatta scorrere dal motore S&S 93” da 1.530 cm3.
Nessuna accensione elettronica ma ad alternatore/generatore con alimentazione a carburatore, quel tanto per permettere alla Headbanger Summertine di essere comunque omologata Euro 3.

Ciclistica della Headbanger Summertime
Il telaio della Summertime è un softail con forcella telescopica da 41 mm di diametro.
L’impianto frenante è composto sia all’anteriore che al posteriore da un disco di 292 mm di diametro con 4 pistoncini.
La ruota anteriore è larga 19” mentre quella posteriore 16” e rispettivamente montano pneumatici da 100 e 130”.
Essendo decisamente minimalista il suo peso è limitato a 235 kg ma si governano benone grazie alla bassa altezza da terra che permette di appoggiare entrambi i piedi al suolo.
Un po’ scarsa la capacità del serbatoio, che contiene 9 litri di benzina. Ma in sella alla Summertime si viaggia in tranquillità senza affanni.

Colori e prezzo della Headbanger Summertime
La nuova Headbanger Summertime è proposta in due colorazioni: Frisco Style e Green&Orange.
Il prezzo della Headbanger Summertime parte da 29.700 Euro. A richiesta possono essere richieste diverse colorazioni e grafiche.

06 Dic 2011
Articoli più letti