apples

Honda CR Electric: la piccola dalle ruote tassellate ma senza emissioni

La Honda CR Electric è stata presentata al Salone di Tokyo.  Il pacco batteria è agli ioni di litio ed è firmato Maxell, mentre il motore elettrico è prodotto dalla M-TEC. La moto non dovrebbe andare in produzione prima del 2020

Le motorizzazioni elettriche stanno prendendo sempre più piede nel mondo delle due e quattro ruote. Se nel settore auto questo tipo si propulsione equipaggia city car, SUV e sportive, il discorso è un po’ diverso nelle moto, ma anche qui il vento sta cambiando. Il merito va alle grandi case che sempre più stanno investendo in moto dalle belle prestazioni ma senza emissioni inquinanti: un esempio è la Honda CR Electric.

Honda CR Electric: com’è fatta

La Honda CR Electric è stata presentata per la prima volta al Salone di Tokyo riscuotendo parecchi apprezzamenti da pubblico e critica. Il modello si basa su un progetto risalente al 2017 e realizzato dalla Mugen con l’obiettivo di eguagliare le prestazioni di una CRF250R. Il pacco batteria è agli ioni di litio ed è firmato Maxell, mentre il motore elettrico è prodotto dalla M-TEC. A differenza di una comune moto da strada, che deve fare i contri con autonomia e poso delle batterie, per una moto dedicata alle competizioni stata pensata una batteria più piccola e leggera, visto che in circuito il numero di giri da percorrere è limitato e rispetto a una moto da asfalto, il gas viene tenuto aperto per molto meno tempo. La Honda CR Electric non dovrebbe andare in produzione prima del 2020.

01 Mag 2019
Articoli più letti