apples

Honda CX500 Street Tracker by Rive Gauche Kustom

Dalla storica bicilindrica giapponese degli anni '80, arriva dalla Francia uno splendido esempio di cafè racer dal look semplice e leggero. Look banditesco ma colpisce il suo motore ritinto con vernice beige

Honda CX500 Street-Tracker: la cafè racer by Rive-Gauche Kustom
Ci sanno fare anche i francesi con le cafè racer e lo dimostrano i ragazzi di Rive-Gauche Kustom Kustom con la loro Honda CX500 Street-Tracker.
Per chi si ricorda le forme originali della Honda CX500, moto presentata a fine anni ’70 e poi molto venduta nel decennio successivo, avrà di che meravigliarsi nel vedere cosa sono riusciti ad ottenere gli artigiani francesi.
Un lavoro tanto meticoloso quanto basato sulla semplicità e l’essenzialità che li ha portati a produrre una fun bike dal look estremo quando leggero.

Una special molto mininal
Della moto originale rimane il minimo indispensabile e cioè il telaio, i cerchi in lega ed il motore, il bicilindrico a V di 80° raffreddata a liquido da 496 cm3 di cilindrata poi basta.
Poi la parte ciclistica è stata rivista in abbondanza con  una nuova forcella anteriore alla cui estremità c’è un manubrio nero opaco dalla sezione larga che facilita il controllo della special.
I cerchi in lega sono stati ricoperti da una vernice nera opaca e montano pneumatici tassellati. La vista di profilo della Honda CX500 Street-Tracker by Rive-Gauche Kustom Kustom è molto pulita e il faro anteriore quasi neanche si vede nascosto tra i bracci della forcella, incassato in una speciale tabella porta numero che riprende il logo aziendale.
Il generoso sello originale è stato sostituito da una sella molto più sottile e minimal, coerente con lo stile generale della moto voluta da Rive Gauche, come il gruppo ottico posteriore ed il parafango posteriore sul quale è stato fissato.
Il look banditescodella Honda CX500 Street-Tracker by Rive-Gauche Kustom viene alleggerito dal gruppo motore, riverniciato con un tocco beige che ingentilisce l’aspetto della moto.

Tag:
24 Apr 2012
Articoli più letti