apples

Honda Six50 e CB4 Concept, ad EICMA 2015 per predire il futuro

Ad EICMA 2015 Honda porta anche diversi concept interessanti, a partire da Six50 e CB4, due moto equipaggiate con l'incrollabile quattro in linea della CB650. Ancora non ci sono voci su di un possibile inizio di produzione, ma la strada presa è senz'altro incoraggiante.

La Casa di Tokyo ha presentato molte novità, ma se i restyling erano stati più o meno annunciati, la Honda Six50 Concept è stata una vera e propria sorpresa. Motore affidabile e linee maniacalmente curate, per un design da Scrambler futurista ispirato alla CB650, dalla quale la Six50 eredita il propulsore.

Anche se per adesso si tratta di puro Concept, non è escluso che qualcosa di molto simile possa entrare in produzione, basti guardare l’Husqvarna Vitpilen 701 (qui l’articolo) con cui questa moto ha qualche somiglianza. Ciò che impressiona di più su questa moto è sicuramente la ruota tassellata. A far intendere un utilizzo a tutto tondo.

Una fun bike quindi, che però viene proposta in versione più sportiva nel concept CB4, con ruote stradali ed un design più pulito: se nella Six50 lo scarico è singolo con saldature a vista, nel CB4 troviamo un doppio terminale in alluminio, allo stesso modo la sella è rustica nella prima e sportiva nella seconda versione.

Ancora non ci è dato sapere se queste moto porteranno, in futuro, degli sviluppi interessanti sulle produzioni della Casa di Tokyo, che ultimamente stà soffrendo un ricambio generazionale a differenza di altre case, che hanno interpretato tempestivamente l’evoluzione del mercato. In ogni caso, speriamo di poter vedere tra non troppo queste moto all’opera.

19 Nov 2015
Articoli più letti