apples

Husqvarna 701 Supermoto

Husqvarna 701 Supermoto si presenta come la sorella acquisita del KTM 690, un cuore monocilindrico derivato dall’austriaca ed un corpo da vera svedese. Questa è la supermotard stradale disponibile da autunno 2015.

Ora che KTM ha acquistato la casa svedese ha cominciato dotando l’Husqvarna 701 Supermoto di un motore molto simile a quello della 690, la bestia arancione che, quando le due case erano ancora concorrenti, rimaneva la più competitiva sulla strada (ma non sul prezzo).
La 701 Supermoto però non è una brutta copia della 690: il monocilindrico con albero a camme eroga 67 CV con un peso di 140Kg e la moto è stata dotata di un pacchetto elettronico studiato apposta per il motard.
Ride by wire, frizione APTC antisaltellamento e soprattutto il sistema ABS calibrato per supermotard.Le sospensioni invece sono delle ottime WP, a confermare i componenti di pregio scelti da Husqvarna. Il telaio, a traliccio d’acciaio bianco, dà una solidità benvoluta alla moto, che nel design ritorna sul classico con il fanale anteriore.
Il prezzo purtroppo della Husqvarna 701 Supermoto è ancora da definire, ma ci aspettiamo qualcosa intorno ai 7.800€, mentre la data di uscita è fissata per l’ autunno 2015.
18 Dic 2014
Articoli più letti