apples

Il Risveglio della Forza: Nuova Ural Dark Force ispirata a Star Wars

Ormai manca poco all’uscita dell’episodio VII di Star Wars: Il risveglio della forza e l’agitazione generale stà salendo alle stelle. Basta passeggiare per le vie del centro o nei centri commerciali per vedere che la mania di Star Wars ha preso un po’ tutti. Questa passione per Star Wars ha catturato anche l’industria motociclistica, in particolar modo il suo lato oscuro: ecco la Ural Dark Force

Ural presenta un modello speciale in edizione limitata ispirato direttamente da Star Wars: la Ural Dark Force,  dotata di spada laser, proprio come Darth Vader. Si,avete letto bene, una spada laser estensibile lunga 95 cm fissata sul sidecar della Ural.

La Ural Dark Force è stata creata in soli 25 esemplari al prezzo di 13,668€ (a listino Ural cT 2015 11.845 euro, mentre Ural Patrol la vende a 14.215 euro) ed è già disponibili nelle concessionarie. Sicuramente il tema Star Wars è un po’ particolare, ma la struttura nera lucida sulla moto e sul sidecar la rendono accattivante. La Ural è dotata di uno scarico in ceramica di colore nero,  che ritroviamo anche su tutto il blocco motore. Lo stemma è in alluminio nero spazzolato.

L’Ural Dark Force ha un faro LED ad alta visibilità e una sella enduro, in questo modo ci può stare una terza persona, anche se un po’ schiacciata. Il resto delle sue caratteristiche, sono quelle standard di casa Ural: un bicilindrico boxer da 749cc, con cambio manuale a quattro marce avanti e retromarcia.  Inoltre sia la moto che il sidecar sono dotati di ammortizzatori Sachs e pinze dei freni Brembo. 

“E si, la spada laser è inclusa”

10 Dic 2015
Articoli più letti