apples

Intermot 2014, tutte le principali novità, orari e info

Torna Intermot, il Salone di Colonia che si tiene dal 2 al 5 ottobre (date per il pubblico, la stampa può accedervi 2 giorni prima). Tra le novità più attese la Moto Guzzi V7 II, la Aprilia Caponord 1200 Rally, la Ducati Scrambler e la BMW S 1000 RR

Torna il Salone di Colonia, Intermot 2014, aperto al pubblico dal 2 al 5 ottobre, con i due giorni precedenti invece dedicati alla stampa ed agli operatori del settore. Tante novità annunciate, che vi andiamo di seguito ad elencare.

Moto Guzzi
A Colonia viene presentata la Moto Guzzi V7 II, seconda generazione che a livello estetico non presenza particolari novità, ma dotata di un nuovo sistema ABS e di un inedito controllo di trazione. Altra novità: il cambio a 6 marce.

Aprilia
Altra novità in seno al Gruppo Piaggio è la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally, caratterizzata da nuove colorazioni e da un’impostazione più avventuriera, oltre che da una ruota anteriore da 19″, in maniera tale da poter montare gomme più off road e poter affrontare fuoristrada leggero.

MV Agusta
Non si hanno ancora grandi informazioni, ma qualcuno parla di un nuovo modello enduro stradale. Potrebbe però non venire rivelato a Colonia ma essere invece svelato all’EICMA.

Ducati
Ducati presenta la nuova Scrambler, modello vintage che punta a replicare il successo ottenuto dal modello del passato. Potrebbe essere presentata anche la Multistrada 1200 aggiornata, oltre alla 1299 Panigale protagonista di alcune foto spia nel corso della presentazione ai dealer.

BMW Motorrad
Confermata l’uscita della S 1000 RR 2015, in attesa di ufficialità invece la nuova crossover turistica con il 4 cilindri della sportiva e la K 1600 in versione bagger.

Honda
Grande riserbo al momento sulle novità Honda, non resta che scoprirle direttamente a Colonia.

Kawasaki
Tra le regine del Salone c’è senza dubbio la Ninja H2, prima supersportiva turbo della storia contemporanea.

Yamaha
Molto attesa è la nuova Yamaha R1, già anticipata dal alcune foto spia, mentre l’altra novità confermata è l’erede della TDM, dotata del motore 3 cilindri della MT-09.

Suzuki
A Colonia è presente la nuova GSX-S 1000, maxi naked che andrà a sfidare la Kawasaki Z1000.

Triumph
La Casa inglese propone soltanto aggiornamenti, ma nessun modello inedito.

KTM
Il brand austriaco  ha già confermato l’arrivo della 1290 Super Adventure, versione della turistica con serbatoio maggiorato e motore della Super Duke.

29 Set 2014
Articoli più letti