apples

Intervista a Maverick Vinales, pronto per la MotoGP 2016

Rookie of the year della MotoGP 2015 e promessa della classe regina, Maverick Vinales è pronto per il suo secondo anno con la Suzuki. Il pilota spagnolo parla della sua preparazione invernale e degli obbiettivi per l'anno.

Maverick Vinales è uno dei talenti più freschi della MotoGP di adesso, e dopo aver conquistato il titolo di debuttante dell’anno, è pronto per il 2016. Vinales correrà con la Suzuki tutto quest’anno, ma sembra che sia già pronto ad entrare in Honda nel 2017 se HRC rinunciasse a Pedrosa per farlo correre al fianco di Marquez. Queste però sono speculazioni, Maverick infatti avrebbe anche un’opzione di rinnovo con la Casa di Hamamatsu.

Ecco l’intervista che ha rilasciato a www.motogp.com :

Come ti sei preparato per questa tua seconda stagione MotoGP?
Mi sono preparato molto andando in palestra e facendo motocross, penso che quest’inverno mi sono allenato bene. Il motocross mi allena sia mentalmente che fisicamente, mi sento pronto.

Quali sono gli obbiettivi per il tuo secondo anno in Suzuki? 
Vogliamo lottare per essere nei primi sei, ma onestamente sarà dura. In ogni caso ci sentiamo molto motivati, e sappiamo che dando il meglio possiamo arrivare a quei risultati. Dobbiamo migliorare sotto molti punti di vista, non ultimo il mio stile di guida

Pensi che il cambio di regolamento renderà le squadre più vicine, riducendo il gap?

Beh forse si, ma penso che bisogna lavorare tanto durante i test, per arrivare un passo avanti a quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Già dalla prima gara bisogna essere al 100%,e man mano che il campionato va avanti dobbiamo migliorarci.

Magari fai sesto ad una gara, ed arriva la motivazione per il team e per te stesso, che è quello che serve per lottare per tentare un podio. Adesso l’importante è lavorare molto con l’elettronica e con il consumo delle gomme…

l’appuntamento è dall1 al 3 febbraio
, quando i piloti della classe regina scenderanno in pista a Sepang per i primi test della stagione.

Tag:
30 Gen 2016
Articoli più letti