apples

Kawasaki Z750R

Anteprima mondiale in Italia il prossimo 15 settembre per la nuova versione della naked giapponese, la moto più venduta in Italia

La Kawasaki Z750 è, in assoluto, la motocicletta più venduta in Italia: secondo i dati di Confindustria-ANCMA, da gennaio a agosto 2010 ha venduto 2710 pezzi. In un segmento di cilindrata che registra un andamento negativo (-28,25%) questo primato è ancora più importante, soprattutto per un tipo di moto, quella naked, che rappresenta l’11% dell’intero parco due ruote circolante in Italia.

Così in Kawasaki hanno deciso di premiare i fan italiani con una nuova versione della Z750: infatti il prossimo 15 settembre, in anteprima mondiale ed in esclusiva per la sola stampa italiana, verrà presentata la Kawasaki Z750R.
Nuovo motore aggiornato, più potente, nuova componentistica grazie alla quale prenderà un aspetto ancora più accattivante e ricca rispetto alla versione standard.

Portate un po’ di pazienza, la settimana prossima potrete vedere le immagini ufficiali ed avere i dati della Z750R.

Per il 2011 però Kawasaki sta preparando altre novità: ci sarà una versione della Versys ancora più turistica, la futura superbike ZX-10R in veste stradale (la versione racing è stata mostrata lo scorso fine settima al Nurburgring) che è e chissà se all’EICMA di Milano (2-7 novembre) vedremo anche la W800, la bicilindrica che richiama lo stile delle motociclette inglesi anni ’60, della quale ve ne abbiamo già accennato in precedenza.

08 Set 2010
Articoli più letti