apples

Kymco Agility

Il Kymco Agility, lo scooter "low cost" della casa taiwanese, fa impallidire gli avversari grazie a un prezzo d'attacco di poco superiore ai mille euro. Varie motorizzazioni disponibili

Kymco Agility. Il piccolo due ruote di Taiwan si moltiplica per intercettare nuovi adepti tra gli scooteristi italiani: sono infatti ben otto le versioni in listino che si differenziano per motorizzazioni e dimensione dei cerchi. Il Kymco Agility 50, un 4 tempi che risponde alla normativa Euro 2, viene proposto con i cerchi da 10, 12 e 16 pollici e nella versione sportiva RS. Per questo cinquantino, davvero parco nei consumo, la casa dichiara una percorrenza record di oltre 43 chilometri con un litro.
La versione 125, Euro 3 a 4 tempi, è offerta con i cerchi da 12 e 16 pollici e nella versione sportiva RS. Il più potente, il Kymco Agility 150 è abbinato a un cerchio da 16 pollici e rispetta la normativa Euro 3.
Punto di forza dello scooter taiwanese, oltre alla managgevolezza in ogni condizione di guida, è il prezzo davvero aggressivo, molto concorrenziale rispetto agli altri. Si parte infatti da soli 1.195 euro del più piccolo cinquantino fino ai 1.995 euro del Kymco Agility 150. Solo il piccolo Peugeot Ludix riesce a far meglio con un prezzo d’attacco addirittura di 999 euro. Più costoso, ma rifinito con più cura, l’italiano Piaggio Liberty 50. In definitiva Kymco prosegue sulla strada dell’ottimo rapporto qualità/prezzo, che anche nel nostro paese la pone ai primi posti nella classifica delle vendite.

Tag:
11 Nov 2009
Articoli più letti