apples

La moto più costosa del mondo è un chopper turco

Il preparatore turco Tarhan Telli ha una lunga esperienza nel realizzare chopper in esemplare unico: la sua ultima creazione ha il telaio costituito interamente di oro massiccio brunito

La moto più costosa del mondo
Tarhan Telli è il vulcanico preparatore turco anima e corpo della TT Custom Choppers, officina nel cuore di Istanbul capace di sfornare special di indubbio fascino. L’ultima fatica di “T.T.”, pseudonimo di Mr. Telli è un’incredibile chopper costruito interamente a mano, con l’inusuale scopo di ambire al titolo di moto più costosa del mondo. Per arrivare a questo risultato, T.T. È intervenuto nel più classico dei modi: impiegando materiali costruttivi… decisamente pregiati.

Telaio in oro massiccio per il chopper di Tarhim Telli

Il telaio di questa originale realizzazione è infatti interamente in oro massiccio, così come infiniti dettagli e particolari sparsi ovunque, dalle pedane al manubrio. Attenzione però: chi si aspetta uno scintillio accecante derivato dal raro metallo lucidato a specchio rimarrà deluso. Questa moto ha subito in tutte le sue parti metalliche un trattamento atto ad ossidare ed invecchiare il metallo (oro compreso), fino a farla sembrare un reperto archeologico vecchio di un paio di migliaia d’anni appena emerso da uno scavo.

Ispirata ai miti greci
Le decorazioni di questa moto sono estremamente elaborate ed unite da un filo conduttore: la mitologia greca. Al centro del serbatoio troneggia la testa della Medusa, leggendaria gorgone dal volto di donna con serpenti al posto dei capelli, capace di trasformare in pietra chiunque avesse l’ardire di volgerle lo sguardo. Uno dei suddetti serpenti troneggia sul parafango della moto, mentre l’effige riconoscibile sul tondeggiante coperchio del filtro dell’aria potrebbe essere Perseo, leggendario uccisore della Medusa.

30 Lug 2013
Articoli più letti