apples

La nuova Benelli BN 600R

Benelli BN 600R è la nuova quattro cilindri in linea a 4 tempi che mixa massime prestazioni e qualità. E' una moto agile e maneggevole, che permette grande divertimento in tutta sicurezza. Al prezzo di 6.490 euro

Benelli presenta la Benelli BN 600R, la nuova quattro cilindri che mixa massime prestazioni e qualità. Benelli BN 600R è una moto agile e maneggevole, che permette grande divertimento in tutta sicurezza. Il telaio a vista è composto da una sezione principale a traliccio in tubi di acciaio, completata da robuste piastre in alluminio nella zona di fulcro del forcellone, garanzia di affidabilità in ogni condizione

Le sospensioni sono affidate ad una forcella Marzocchi upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore, tipica dei modelli TNT e TRE-K. Al posteriore troviamo invece un forcellone con capriata in lega di alluminio collegato direttamente al telaio con un mono ammortizzatore Sachs asimmetrico regolabile, per assorbire i tratti stradali più sconnessi con la massima facilità.

Il motore della Benelli BN 600R

Per quanto riguarda il cuore delle Benelli BN 600R questo è un  4 cilindri in linea a 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e quattro valvole per cilindro ed alimentato ad iniezione elettronica con quattro corpi farfallati da 38 millimetri di diametro.

Il motore eroga una potenza massima di 82 CV (60 kw) a 11500 giri/min e un picco di coppia pari a 52 Nm a 10500 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena mentre il serbatoio ha una capacità di 15 litri.

L’impianto frenante
L’impianto frenante Brembo all’anteriore presenta un doppio disco flottante da 320 millimetri di diametro, con le nuove pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini contrapposti mentre al posteriore un disco di 260 millimetri di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed equilibrata.

Il prezzo della Benelli BN 600R è di 6.490 euro nei colori bianco, nero e rosso.

10 Ott 2013
Articoli più letti