apples

Laia Sanz stella della Dakar 2015

è una ragazza di 29 anni quella sempre in top 10 nella classifica Dakar. Laia Sanz ha vinto 13 volte il campionato del mondo di trial femminile e 10 volte quello europeo. Alla sua 5° Dakar, la giovane spagnola potrebbe finire sul podio con la sua Honda.

Laia Sanz è nata nel 1985 nei pressi di Barcellona, in Spagna. Ha un carattere forte e non si lascia impressionare da nulla, vincitrice di 13 campionati mondiali di trial femminile e 10 di trial europeo.

Ora, dopo aver corso il Merzouga Rally in Marocco finendo con un sesto posto assoluto e avendo vinto la terza tappa (prima donna a farcela), si è cimentata nella sua 5° Dakar, dove sta ottenendo risultati grandiosi. La Sanz è, al momento, la seconda Honda in classifica e si mantiene davanti a Joan Barreda, favorito della Casa dell’Ala.

La Sanz viaggia con il numero 29 costantemente nella top ten generale, che al via contava 164 iscritti

Bella e brava insomma questa Laia Sanz, una che per fare la messa in piega mette il casco e poi, al posto di aprire una rivista di moda, si fionda nel deserto Sudamericano in una delle gare più pericolose del mondo.

Per la quinta volta.

15 Gen 2015
Articoli più letti