apples

Lotus C-01, la prima moto del marchio britannico

E' la prima moto prodotta dal prestigioso marchio, Lotus C-01 è il prototipo nato da un'idea Kodewa e poi sviluppato appoggiandosi a Holzer Group. E' una bicilindrica a V di 75° da 1200 cc che eroga circa 200 CV e peserà solo 181 kg

E’ la prima moto del glorioso marchio, Lotus C-01, viene presentata con queste immagini ufficiali. La C-01 è una bicilindrica a V di 75° da 1200 cc che eroga circa 200 CV e peserà solo 181 kg. Nata da un’idea Kodewa, è stata sviluppata appoggiandosi a Holzer Group e verrà realizzata secondo specifiche esigenze e gusti di ogni singolo cliente.

Particolari interessanti della Lotus C-01 riguardano la ciclistica: il telaio infatti è un monoscocca che integra fibra di carbonio, titanio ed acciaio di qualità aerospaziale che svolge funzione di carrozzeria ed è disegnato da Daniel Simon (noto per il suo lavoro in Bugatti e per le moto elettroniche del film Tron: Legacy).

Un prototipo che prese diverse livree in omaggio alla storia sportiva Lotus e di questa moto ne verranno prodotti 100 esemplari.

24 Feb 2014
Articoli più letti