apples

Mahindra acquisisce il 51% di Peugeot Motorcycle

15 milioni di euro sono stati spesi da Mahindra Two Wheelers, del gruppo indiano Mahindra & Mahindra, per acquistare la quota di maggioranza pari al 51% di Peugeot Motorcycle di PSA. L’ operazione iniziata ad ottobre si è svolta rapidamente, avendo soddisfatto i vari requisiti senza problemi.

Il socio di maggioranza di Peugeot Motorcycle, del gruppo PSA, è ora la Mahindra Two Wheelers, che ha acquistato il 51% dei titoli per una cifra di 15 milioni di euro.  La casa indiana delle due ruote, facente parte del gruppo Mahindra & Mahindra, si stà espandendo davvero velocemente, affermandosi sempre di più nel mercato internazionale.

Nel 2014 Mahindra ha corso nel campionato mondiale della Moto3 con ben 7 moto, conquistando con le prime due decimo e undicesimo posto della classifica generale. 
 

Le trattative con Peugeot per l’acquisizione del marchio erano cominciate ad ottobre 2014, e se consideriamo gli standard da rispettare per quanto riguarda condizioni normative, legali e finanziarie del contratto, tre mesi di tempo per sistemare tutto sono davvero pochi.
Mahindra si occupa anche di 4×4 fuoristrada, ed ha una gamma di moto e scooter prodotti da Mahindra Two Wheelers che và dal Gusto 100cc alla moto Centuro Rockstar per finire con il Rodeo Uzo 125. Tra i best-sellers di Peugeot Motorcycle invece c’è sicuramente lo Speedfight, ottimo “cinquantino” dal design frizzante e sportivo. 
 
Mahindra è un marchio che, probabilmente, si affermerà in poco tempo (lo sta già facendo) come un solido competitor sul mercato internazionale. 
22 Gen 2015
Articoli più letti