apples

Moto Guzzi Ercole 500 Rusty by Dromo Bike

Da Predappio arriva una cafè racer davvero special perché si tratta di una tre ruote di serie. Un mezzo un po' da battaglia e un po' rurale rivisto in chiave originale

Quello che vedete nella gallery è un esemplare di Moto Guzzi Ercole 500, un tre ruote realizzato per combattere un po’ su tutti i campi, soprattutto quelli pesanti dell’edilizia e della vita rurale di 50 anni, dalla quale è nato il miracolo italiano.
Ebbene, l’Ercole 500 è la base per l’ultima realizzazione dei ragazzi di Dromo Bike di Predappio in provincia di Forlì.
Il soprannome scelto è “Rusty”, che sa di qualcosa si vecchio e brontolone, un po’ come il motore bicilindrico a V, che è stato mantenuto così com’è.

Per ottenere la Moto Guzzi Ercole 500 Rusty sono stati necessari diversi ritocchi di taglia&salda: infatti il mezzo originale è stato accorciato (1 metro in lunghezza e mezzo metro in larghezza).
Grazie al differenziale delle ruote posteriori, di derivazione Alfa Romeo, la velocità è stata incrementata di ben il 40%.
Fatti in casa dai ragazzi romagnoli il telaietto rigido posteriore, lo scarico ed il serbatoio, che ha una forma snella ed asciutta, mentre all’anteriore la forcella è stata modifica.

La riga bianca sui pneumatici sono molto nostalgici mentre la colorazione gialla rende ancora più eccentrico questo veicolo insieme alle fiamme sui parafanghi.

Immagini: KustomGarage.it

Tag:
13 Lug 2012
Articoli più letti