apples

Moto Guzzi Open House 2014

Da Venerdì 12 a Domenica 14 Settembre 2014 si terrà la seconda edizione del Moto Guzzi Open House: una grande festa per tutti i guzzisti con un calendario denso di eventi imperdibili

Torna Guzzi Open House!
La passione dei “guzzisti” arde come il fuoco, e trova perfetta espressione nei raduni: dopo il grande successo dello scorso anno il weekend Open House di Moto Guzzi. Da Venerdì 12 a Domenica 14 Settembre il celeberrimo portone rosso di via Parodi, storico ingresso dello stabilimento Moto Guzzi a Mandello del Lario, si aprirà agli appassionati motociclisti che potranno così vivere un week end all’insegna dell’amore per le leggendarie motociclette prodotte – da 93 anni –  sulla sponda del Lario. Un luogo divenuto ormai meta di… pellegrinaggio!

Il lago di COmo aspetta i Guzzisti a braccia aperte
Guzzi Open House è l’occasione perfetta per vivere un fine settimana da sogno sulle sponde del lago di Como: in Settembre, con l’estate ancora nell’aria, queste zone danno il meglio di sé dal punto di vista climatico e dell’atmosfera, sognante e rilassante. Per gli appassionati di Moto Guzzi e per tutti i motociclisti saranno tre giorni di viaggio, amicizia e passione condivisa per la moto italiana. Per l’Open House 2014 Moto Guzzi ha preparato un ricco programma di attività, che spazia dalle visite guidate alle linee di produzione motori e motoveicolo, all’apertura del Museo storico e del book-store con a disposizione la collezione moda e accessori firmata Moto Guzzi e, soprattutto, una ricca proposta di test-ride della gamma Moto Guzzi. L’occasione perfetta per provare un nuovo modello o per avvicinarsi per la prima volta al mondo Moto Guzzi.

Test ride per tutti durante il Guzzi Open House
Durante la grande festa della passione Guzzi non mancheranno certo i momenti “in sella”. Per le prove su strada saranno a disposizione dei motociclisti le punte di diamante della produzione lariana: la possente California 1400 (disponibile nelle sue due declinazioni Touring e Custom), le tre versioni del best seller Moto Guzzi V7 (V7 Stone, V7 Special e V7 Racer), la grande enduro stradale Stelvio 1200 e la grintosa Moto Guzzi Griso, la naked dalla personalità unica. Lo stabilimento Moto Guzzi a Mandello è uno dei luoghi simbolo della storia dei motori in Italia e tra i più famosi al mondo. Qui, ininterrottamente dal 1921, anno della sua fondazione, si producono le Moto Guzzi. E’ un sito ricco di storia che ha accompagnato lo sviluppo industriale italiano e l’affermazione a livello planetario del marchio dell’aquila, uno dei più amati dai motociclisti di tutti i continenti. Da qui sono usciti modelli mitici quali il Falcone, il Galletto, la famiglia delle V7, le sportive Le Mans e Imola fino alle attuali, nuovissime e tecnologicamente avanzate V7 e California 1400. E qui sono nate le Moto Guzzi da competizione, capaci di dominare negli anni più gloriosi del motociclismo, conquistando 15 titoli iridati (8 piloti e 7 costruttori) nel Motomondiale. Un viaggio nel passato e nel futuro della grande casa italiana sinonimo di passione per le due ruote.

05 Ago 2014
Articoli più letti