apples

MV Agusta F4 RC 2015

Arrivano numeri certi per l’attesissima MV Agusta F4 Reparto Corse che, con 212CV, supera la Yamaha R1 mettendosi in cima alle supersportive. I 175Kg di questa freccia Varesina costeranno 36.900€ e le foto sembrano essere ufficiali, ma per il resto bisognerà aspettare

Pare che la casa di Varese abbia scavalcato la regina di EICMA 2014, Yamaha R1, con la nuova MV Agusta F4 RC, dove RC stà per reparto corse ed ai 212CV che questo gioiello d’ingegneria nostrana riesce a sprigionare con un motore da 999cc.

Gli altri dati che sono venuti alla luce sono il peso, 175Kg a secco, gli scarichi in titanio Termignoni ed il prezzo di 36.900€. La MV Agusta RC vanta componenti di pregio ed adopererà sospensioni elettroniche Ohlins e freni Brembo. Il motore probabilmente sarà più leggero e resistente, oltre che composto in gran parte di titanio.

Gli altri componenti saranno probabilmente in fibra di carbonio e magnesio, tutti materiali insomma volti a dare più leggerezza a questa versione esclusiva della già potentissima F4. 

Sulle carene compare il numero 37, chiaro riferimento ai mondiali costruttori vinti dalla casa varesina nel corso degli anni, ed il design generale è rimasto pressoché invariato.
 
Ovviamente MV Augusta non ha ancora dato delle dichiarazioni ufficiali, ma ora che sono trapelate queste notizie ci aspettiamo un comunicato in tempi brevi, anche perché la casa aveva previsto di presentare la moto entro febbraio. 
12 Feb 2015
Articoli più letti