apples

MV Agusta: la F3 per il rilancio

Nella strategia di Claudio Castiglione il nuovo modello 3 cilindri da 675cc cambierà il mercato e costerà 9 mila euro

MV Agusta riparte da dove era finita e cioè dalla famiglia Castiglioni. Dopo appena due anni nelle mani del gruppo Harley Davidson la Casa di Varese è tornata in Italia grazie alla famiglia che ne aveva gestito le redini (o il manubrio) in precedenza con un investimento di 40 milioni di euro, diviso tra banche e lo stesso gruppo di Milwaukee.

E come rilanciare il marchio adesso? Qualche sacrificio ai dipendenti sarà richiesto e per qualcuno dei 250 di loro sarà cassa integrazione.
Ma il futuro è affidato alla F3,  nuova sportiva tre cilindri da 675 cc. Il suo costo sarà di circa 9 mila euro e nella versione sportiva arriverà al massimo a toccare i 10 forse 11mila euro.
Con la nuova F3 l’azienda dei Castiglioni ritorna aggressiva sul mercato.

Se F4 e Brutale restano due icone, la F3 renderà il marchio più abbordabile senza rinunciare alla qualità.
Le previsioni di vendita sono di 10 mila unità all’anno. C’è anche la possibilità di abbassare il prezzo della Brutale con un modello più basico, meno estremo e con un nome nuovo. “Brutalina è uno dei primi nomi ipotizzati ma – spiega Claudio Castiglioni – anche se il nome attuale è troppo bello, ci stiamo ancora pensando”.

Per il momento intanto, acco la F3 a €9.000. Non male per una MV.

11 Ago 2010
Articoli più letti