apples

MV Agusta Rivale: il rendering di Infomotori

La casa di Schiranna ha registrato il nomoe “Rivale” per la sua prossima moto, una via di mezzo tra una tourer ed una motard. Il designer Luca Bar ci invia la sua interpretazione con una serie di sketch

Agusta Rivale: il rendering di Luca Bar
Lavori in corso a Schiranna, dopo il lancio della MV Agusta F3, la moto sportiva di media cilindrata realizzata per ampliare la gamma ma anche e soprattutto il bacino di utenza del prestigioso marchio italiano.
La notizia che il nome “Rivale era già stato registrato risale al mese scorso: riguarderebbe un nuovo modello sviluppato attorno al motore tre cilindri 675 cc della F3 e della MV Agusta Brutale 675 ma per il quale ancora non si sa che modello possa essere.
Il designer Luca Bar ci ha inviato il suo rendering della MV Agusta Rivale.

Mv Agusta Rivale
Seguendo lo stile che caratterizza le moto MV Agusta, Luca Bar ha realizzato una serie di rendering includendo anche il bozzetto iniziale della Rivale.
Con le supersportive che stentano e con il mercato che ha preso una direzione precisa prediligendo moto turistiche, la rivale potrebbe unire la dinamicità di una motard e lo stile di una turistica, andando così incontro alle tendenze che seguono i motociclisti.
Come si vede il motore è ripreso dalla F3 e dalla Brutale 675 con i tre scarichi laterali sistemato nel telaio a traliccio. La linea superiore sella – serbatoio è quella della Brutale mentre per quanto riguarda la ciclistica la forcella è rialzata per una guida più eretta e comoda, facilitata da un manubrio più ampio, mentre viene confermato il monobraccio posteriore.
Anche il codino è tipico del design MV Agusta ma immaginiamo che sia più comodo per ospitare il passeggero e dare più comfort anche al pilota. Sopra il faro della Brutale il parabrezza per la protezione aerodinamica.
Le rivali dirette per prestazioni sono la Ducati Hypermotard 796, Aprilia Dorsoduro 750 e Husqvarna Nuda 900, senza dimenticare la KTM Duke 690 e la BMW F 800 R.

MV Agusta Rivale a Eicma 2012. Oppure 2013?
Per il momento MV Agusta Rivale è un nome registato. Prototipi in giro per le strade ancora non se ne vedono, ma nemmeno ricordiamo di averne visti per la MV Agusta F3 mentre qualche foto spia della MV Agusta Brutale 675 si è vista l’estate scorsa. Aspettiamo arrivi il caldo per vedere se un concept uscirà allo scoperto. Se l’appuntamento di Eicma 2012 è troppo vicino, allora non mancherà l’anno successivo come modello 2014.

29 Feb 2012
Articoli più letti