apples

Novità Royal Enfield al Motor Bike Expo 2011

La Joker, una sixties style in edizione limitata, e Bullet Ultra Classic: bianca, anche in versione touring, tra i modelli esposti dalla Royal Moto Italia, distributrice in esclusiva nel nostro paese della Royal Enfield

Royal Enfield è presente al Motor Bike Expo di Verona (21 – 23 gennaio 2011) con la sua gamma completa, inclusa la novità Army, variazione in chiave “militare” della Bullet Classic, destinata anche a forze dell’ordine e istituzioni di soccorso e protezione civile e caratterizzata, tra l’altro, dalla configurazione che le consente di rimanere in moto anche sdraiata, almeno per 30 secondi.
Ma a Verona l’attenzione si concentrerà su altre due novità, concepite in Italia, in esclusiva per il nostro mercato, e che in questi ultimi mesi hanno assunto una fisionomia ancor più definita.
Si tratta della Joker (in versione anche Special) e della Bullet Ultra Classic.

La Joker ha uno stile anni ’60 e si ispira al tema delle carte da gioco. Entrambe le versioni di distinguono per la colorazione bicolore, utilizzando le combinazioni tra bianco madreperla, rosso e nero, per il modello base in metallizzato, per la Special in pastello.
Le due moto differiscono inoltre per la finitura della sella, per gli scarichi e per la finitura dei carter. La Joker Special sarà prodotta in soli 15 esemplari per festeggiare i 15 anni di attività di Royal Moto Italia, con uno speciale corredo di targhe in argento e dedica al cliente, mentre la Joker in 50 pezzi.

La Ultra Classic viene invece proposta con una particolare verniciatura bianca e in uno stile che riporta agli anni ’40, con lo scarico che piega verso l’alto. Può essere equipaggiata con parabrezza, borse e portapacchi a serbatoio per renderla maggiormente touring.
Dotata di una propria personalità, che la differenzia dalla Classic, la UC è una moto duttile, adattabile ai gusti del cliente che, attraverso allestimenti particolari, può modificarne l’aspetto e la fruibilità. Con la Ultra Classic Royal Moto Italia va incontro al gusto e ai desideri di un pubblico esigente, elegante, attento al dettaglio, e soprattutto, amante di quanto di più autentico ci sia nel panorama motociclistico nazionale.
Il propulsore è l’ormai classico monocilindrico da 499 cc ad iniezione elettronica, con catalizzatore, omologato Euro 3. All’anteriore la moto è dotata di freno a disco. L’equipaggiamento, in linea con le normative su sicurezza ed abbattimento delle emissioni inquinanti, rispetta e mantiene inalterate le caratteristiche “old style” di queste moto.

28 Dic 2010
Articoli più letti