apples

Oxion 500 MT Helmets

Il casco Oxion 500 MT Helmets si colloca ai vertici tecnologici nell’uso sportivo e si presenta con una nuova colorazione nero-grigia

MT Helmets rinnova il casco Oxion 500 proponendo una nuova colorazione grigo-nera.  Oxion 500 è un casco in Fibre-Glass appositamente ideato per l’uso in pista, leggero e con una aerodinamica che lo rende particolarmente stabile alle alte velocità. La grafica è aggressiva e richiama, stilizzate, le ali di un pipistrello. La parte interna della calotta, prodotta in due misure, è in EPS composto a tre diversi livelli di densità, così da distribuire ed assorbire al meglio ogni eventuale urto. Gli interni sono sfoderabili, in microfibra traspirante, il nasetto sagomato e lo spoiler inferiore sono forniti di serie mentre il cinturino, particolarmente arretrato, è fornito di chiusura a doppia D.
La visiera ha il blocco in posizione chiusa ed è disponibile in tre tonalità: chiara, fumè o scura. Realizzata interamente in materiale antigraffio – GE Lexan ottico di 3 mm -, si apre con la sola leva di un dito ed è corredata da Tear-off.  L’ Oxion 500 è dotato di un controllo avanzato della circolazione dell’aria tale da garantire la migliore temperatura interna grazie alla presenza di 8 sistemi di ventilazione realizzati, esternamente, in titanio opaco e così dislocati: 2 aeratori sulla mentoniera, 1 aeratore superiore, 3 estrattori posteriori e due ai lati. Omologato ECE-22.05/P, l’OXION 500 è dotato di una borsa da viaggio impermeabile, pratica quanto utile.

E’ disponibile da quest’anno nel nuovo e bellissimo colore NERO-GRIGIO e nei colori blu e rosso (versione lucida o opaca) oltrechè nella versione monocolore nera opaca. Il prezzo al pubblico è davvero conveniente e l’OXION, in tutte le varianti colore, costa soltanto 187,50 euro.

19 Mar 2009
Articoli più letti