apples

Piloti e Team Manager MotoGP convocati da Dorna e FIM

Dorna e FIM alzano la voce, ma lo fanno per mettere a tacere i fatti di Sepang. I piloti dello MotoGP ed i rispettivi Team Manager sono stati convocati per una riunione straordinaria, in vista del Gran Premio di Valencia. L'incontro si terrà giovedì, ma è chiuso alla stampa e si sostituisce alla conferenza.

FIM e Dorna, nelle persone di Vito Ippolito e Carmelo Ezpeleta, hanno deciso di convocare i piloti della classe regina per calmare gli animi in vista di Valencia. I fatti di Sepang hanno evidenziato, purtroppo, la latitanza dell’organizzatore: Dorna ha agito come un genitore che lascia  i bambini a casa da soli per un mese, FIM come l’affittuario della casa che gira le spalle.

Tutti, anche chi ha montato un’Akrapovic sul T-Max, sono d’accordo che la Direzione Gara è stata assente. Convocare i piloti della MotoGP ed i rispettivi Team Manager, per assicurarsi che a Valencia si assisterà ad un gioco pulito, può sembrare una buona soluzione ma rischia di compromettere i fragili equilibri. Dorna e FIM hanno infatti deciso che l’incontro si terrà a porte chiuse, e che l’abituale conferenza stampa dei piloti verrà cancellata.

Un rischio enorme, perché in questo modo i piloti -specialmente Rossi, Marquez e Lorenzo- non potranno fare le loro dichiarazioni e si rischierà l’ennesimo sfogo in pista. In molti poi penseranno che Carmelo Ezpeleta, da sempre sospettato di complotti e simili, stia convocando l’assemblea per decidere il mondiale a tavolino.

Questa ipotesi è ovviamente falsa e dev’essere subito smentita, immaginate una ventina di piloti che devono condividere un segreto del genere: a nessuno andrebbe giù. Purtroppo il motomondiale è stato condannato da Sepang, da noi che scriviamo, dai “VIP” che parlano e dai tifosi da stadio. Chiunque lo vinca lo farà con meno significato, a noi non resta che sperare che le cose si rimettano a posto. Almeno per il MotoGP 2016.

Tag:
03 Nov 2015
Articoli più letti