apples

RC Moto: Arriva la scatola nera di Kymco e 24hAssistance

Ora è possibile risparmiare fino al 47% sulla propria RC, a seconda del comune di residenza, grazie alla Motoplatinum Box che Kymco ha sviluppato in collaborazione con 24 Assistance e che reagistra il sinistro via satellitare. Funge anche da antifurto grazie al localizzatore GPS.

Dopo l’ indiscusso successo della scatola nera sulle auto, ora anche per le due ruote viene proposta la Black Box, per risparmiare sul premio assicurativo e ritrovare il veicolo in caso di furto.

 

La Motoplatinum Box è nata dalla collaborazione tra Kymco e 24hAssistance e può farvi risparmiare fino al 47% sull’RC moto ed un buon 30% sulla polizza furto incendio. Il funzionamento è abbastanza semplice, simile a quello che abbiamo già visto sulle automobili: Il sistema interviene solamente in caso di sinistro, registrando i momenti precedenti e successivi all’impatto, mentre assicurazione e forze dell’ordine non possono assolutamente utilizzarla per rilevare lo stile di guida del conducente o cercare eventuali infrazioni al codice della strada.

 

Ma la funzione più interessante è quella di antifurto: Motoplatinum Box infatti permette di rintracciare il proprio mezzo grazie ad un apposito sito internet e l’apposita App, ma già nel caso di tentativo di furto si viene avvisati tramite sms ed e-mail.

 

La Motoplatinum Box si può acquistare online sul sito di 24hAssistance o telefonando allo 02/20564440 o attraverso i concessionari Kymco aderenti all’iniziativa.  

 

Ecco qui la tabella di Kymco con alcuni esempi di quanto si può risparmiare installando l’apparecchio sul proprio scooter: Tabella delle RC

06 Mar 2015
Articoli più letti