apples

Suzuki i 30 anni di successo della GSX-R in un video

La Casa di Hamamatsu celebra i 30 anni della GSX-R con un video che ripercorre la storia delle sportive che hanno rivoluzionato il mondo delle stradali ad alte prestazioni. Era il 1985 quando Suzuki creò la prima GSX-R 750 con i 100CV che, al tempo, erano una vera esplosione di potenza.

Suzuki ha girato un video sulla nascita e lo sviluppo della GSX-R, che nata nel 1985 si appresta a festeggiare i propri 30 anni di successi. Il video riesce a raccontare gli anni dei progressi fatti dal marchio di Hamamatsu, fino alla creazione della prima gixxer e delle sue numerose evoluzioni. La Suzuki GSX-R 750 infatti è stata la prima moto da corsa che potesse anche girare su strada, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote alla quale le altre case si sono dovute adattare.

La casa ha anche una pagina Facebook dedicata ai 30 anni della Suzuki GSX-R, dalla quale si può entrare nel mondo della sportiva di Hamamatsu ed impararne i segreti con la possibilità di confrontarsi con gli altri appassionati. Per Twitter, gli hashtag sono #GSXR #GSXR30, #GSXRPerformance e #GSXR30Yearsofperformance.

Le GSX-R al momento sono tre: 600, 750 e 1000, famose per una ciclistica precisa e godibile insieme ad una comodità su strada tra le più apprezzate quando si tratta di moto sportive nate per la pista. La livrea in edizione limitata della nuova gixxer riprende la grafica del primo modello del 1985 e la moto viene venduta con scarico Yoshimura di serie.  Per vedere il filmato ufficiale, cliccate qui. 

15 Set 2015
Articoli più letti