apples

Suzuki: in arrivo una piccola GSX-R 250?

A quanto pare Suzuki ha intenzione di proseguire il suo attacco sul mercato puntando sulle sportive, anche di piccola cilindrata, come questa probabile GSX-R 250

Lo sviluppo di Suzuki in questa direzione si intuisce guardando le foto diffuse dal concessionario Haojue Changzhou in Cina. Infatti nelle immagini si vede quella che potrebbe essere una nuova GSX-R 250. Dopo il ritorno della GSX-R 1000, sembra che la casa giapponese voglia entrare anche nel mondo delle sportive di piccola cilindrata, dove ci sono già Yamaha R3, Kawasaki Ninja 300, la nuova Honda CBR300R e KTM RC390. Per Suzuki non sarebbe una novità a livello di cilindrata, ma come segmento si.

Le piccole cilindrate erano state rilanciate in versione quattro tempi su moto Naked, ora invece stanno diventando delle vere e proprie sportive. Il nome GSX-R 250 è provvisorio e dalle affermazioni del sito indiano indiansautoblog.com, Suzuki annuncerà il modello a febbraio all’Auto Expo 2016. A livello tecnico la moto dovrebbe rifarsi alla Naked Inazuma 250, quindi un bicilindrico 248cc da 24 cv con raffreddamento a liquido.

Non essendo ancora stata annunciata, non ci sono particolari sulle specifiche tecniche, che potrebbero essere le stesse di Inazuma 250. Stessa cosa per quanto riguarda i prezzi. Osservando la moto, si nota un look sportivo in particolare nella parte frontale che richiama le sorelle maggiori per il gruppo ottico e le prese d’aria. Altri particolari degni di nota sono la doppia sella, i semi manubri rialzati posti sopra la piastra e la strumentazione LCD.

06 Gen 2016
Articoli più letti