apples

Suzuki in MotoGp con cambio Seamless, Maverick Vinales soddisfatto

Maverick Vinales ha completato due giornate di test al Circuito di Sepang, dove Suzuki ha portato il nuovo cambio Seamless, atteso da tutta la stagione. Test particolarmente positivi sia per il rookie of the year che per il Team Eicstar, capitanata dall'esperto Davide Brivio.

Mentre le altre case hanno scelto Jerez, pista completa e dalle temperature favorevoli anche in questo periodo, la Suzuki ha preferito la Malesia. A provare la Suzuki GSX-RR in versione 2016 c’era solamente Maverick Vinales -Espargarò stà recuperando da un lieve infortunio- che si è detto particolarmente soddisfatto dei passi fatti dalla Casa di Hamamatsu.

Tra le novità più importanti c’è il cambio Seamless, che non necessitando l’uso della frizione rende la guida più facile ed immediata. Questo è il motivo per cui Vinales ha scelto il tracciato di Sepang. Molti nuovi giri poi, sono serviti a capire meglio le nuove coperture Michelin e la piattaforma elettronica unica Magneti Marelli.

Ecco le parole dello spagnolo:

“Sono stati due giorni di test molto intensi. Abbiamo provato molte cose, e sono contento perché abbiamo provato l’elettronica 2016. Il primo contatto è stato positivo, e mi fa pensare che abbiamo un grandissimo potenziale, anche se tuttavia dobbiamo lavorare molto perché il margine di miglioramento è molto alto.” ha detto Vinales, continuando “ Sono anche contento di aver provato il nuovo cambio Seamless, lo stavamo aspettando e le mie impressioni sono molto positivo.”

“Il circuito era poco pulito, il che significa che non abbiamo potuto girare al massimo, però per la squadra il test è andato bene. Ora abbiamo molto su cui lavorare quest’invernoa partire dal prossimo test, a febbraio. Finalmente mi posso prendere un po’ di riposo, prima di ritornare a correre nei prossimi mesi”

Tag:
25 Nov 2015
Articoli più letti