apples

TCX gamma 2014: sicuri, confortevoli e alla moda

TCX, azienda italiana specializzata nella produzione di stivali e calzature per motociclisti, anticipa i tempi e presenta la gamma 2014. Tante novità per un'impresa che vende in tutto il mondo ed è in costante crescita, un esempio raro in questo periodo!

TCX è una realtà italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di calzature per moto che ha deciso di affrontare e reagire alla crisi ampliando la propria gamma prodotto e aumentando i Paesi in cui essere presenti. Paesi emergenti come l’Indonesia, o il Sud America, che magari non hanno grandi volumi ma che permettono di compensare il calo delle vendite in Europa e di guardare al 2014 con l’obiettivo di segnare un +14%.
La scelta alla base di questi risultati è stata quella di definire con precisione la propria mission aziendale, racchiusa nel payoff “Focus on boots“, che significa concentrarsi su ciò che si sa fare meglio e internazionalizzare, tanto che oggi il mercato italiano per TCX rappresenta il 10% del totale. Non a caso anche BMW e Ducati hanno scelto TCX per realizzare la propria linea di calzature! Ma a tutto questo occorre aggiungere attenzione ai mutamenti del mercato e a cosa i clienti chiedono, progettazione attenta alla sicurezza e allo stile, produzione (in Romania e Indonesia) con elevati standard di qualità e attenzione maniacale per i dettagli.
Di tutte le novità della gamma 2014 segnaliamo solo alcuni prodotti, come lo stivale R-S2 EVO dedicato a chi affronta la pista anche a livello professionale o S-SPEED dedicato invece a chi unisce touring e cordoli.
Per gli amanti del fuori strada “leggero” arriva uno stivale entry-level anche nel prezzo, il TRACK EVO WATERPROOF, mentre per chi resta sull’asfalto e cerca un prodotto accessibile economicamente ma sicuro (tutti i TCX sono certificati CE) e confortevole c’è il X-RIDE WATERPROOF.
Ma il vero punto di forza di TCX e trend in constante crescita nel mercato è il settore denominato “Urban”, calzature comode e utilizzabili anche una volta scesi dalla moto ma in grado di garantire un elevato grado di sicurezza. Qui sono molte le novità, come X-ROADSTER WATERPROOF che ha un aspetto molto “racing” o X-SQUARE EVO WATERPROOF più sobrio e “cittadino”.
Da uno dei best seller del 2013, la X-STREET, sneaker da moto in grado di unire protezione e design, nasce la nuova X-RAP WATERPROOF: una calzatura dalla linea inedita e dal design originale, costruita impiegando pellami di alta qualità, con effetto vintage, e disponibile in diverse colorazioni. L’allacciatura, prolungata sino in punta per aumentare la precisione di calzata, è dotata di Ankle Lock System, un punto di ancoraggio posizionato in corrispondenza del malleolo, che favorisce una più rapida chiusura del laccio e aumenta l’aderenza della tomaia al piede. X-RAP è dotato di rinforzi nell’area dei malleoli, punta e tallone e di un sottopiede di montaggio termoformato che aumenta il livello di protezione in caso di caduta. Il plantare è anatomico e removibile e la suola, dal look sportivo, è costruita in mescola altamente resistente all’usura. 
TCX ha pensato anche al pubblico femminile, proponendo X-RAP Lady Waterproof, realizzata con la forma specifica per il piede femminile e disponibile nella variante grigio antracite, con dettagli colore fucsia.
29 Lug 2013
Articoli più letti