apples

“This is X”, il secondo Trailer Ducati 2016 che fa pensare al Custom

Il 16 novembre Ducati, durante la World Premiere, svelerà i propri nuovi modelli per il 2016. Nel frattempo la casa bolognese stà seminando piccole briciole, con trailer e voci di corridoio che effettivamente riescono a confondere. Questa volta, dopo il primo intitolato This is Black, il trailer si chiama This is X.

Abbiamo visto una nuova Diavel 2016 (qui le info), completamente diversa dalla Carbon appena presentata, ed abbiamo visto una Panigale 959, con dei brevetti che testimoniano anche una versione Hypermotard. Ducati però svelerà i propri nuovi modelli -Domenicali ha anticipato che saranno 9- solamente il 16 novembre, in occasione della World Premiere Ducati di Eicma 2015.

Abbiamo pensato con insistenza alla maxienduro, ipotesi che man mano è andata sfumando nonostante ancora sia possibile, ed Oberdan Bezzi (qui trovate l’articolo) ha immaginato un glorioso ritorno della SS Superleggera su base Scrambler.

Ora però, mentre il video This is Black si presentava del tutto enigmatico, il nuovo trailer This is X sembra incentrato sul mondo Custom. La base quindi sarebbe ancora una volta Scrambler, mentre la moto potrebbe avere una filosofia simile a quella della Café Racer, con vasta possibilità di personalizzazione ed un prezzo d’attacco competitivo.

Certo, una Ducati così piacerebbe a molti nuovi clienti pur facendo impallidire la vecchia guardia, un po’ come un SUV con lo stemma del Cavallino. Certo non è detto che si tratti di Custom, ma la frase “X stà ad incognita, X stà a eccitazione a bassa velocità”, gira un po’ meglio in inglese e fa pensare, appunto, a qualcosa che assomigli ad un chopper. Cliccate qui sotto per vederlo. 

 

14 Ott 2015
Articoli più letti