apples

Tom Skyes con Kawasaki Ninja H2R 2015 ed H2R 1974


Il pilota della Superbike possiede due Kawasaki H2R, una più esclusiva dell'altra: la “bara volate” del 1974, mitica due tempi dalla potenza impressionante e la Kawasaki Ninja H2R, la belva da 300CV con motore sovralimentato. Ecco un video in cui Tom Skyes, l'uomo fortunato, se le gode entrambe. 


Tom Skyes ha una lunga storia con Kawasaki, il marchio che lo ha portato ai vertici del Campionato Superbike. Nel video ufficiale rilasciato dalla Casa di Akashi, Skyes guida prima la nuova Ninja H2R da 300CV e poi la H2R del 1974 da cui la nuova sovralimentata prende il nome.

Le due H2R sono moto praticamente irripetibili, unite dal comune denominatore noto come “l’accelerazione più incredibile che si possa provare su di una moto”: La H2R 750 del 1974 era una tricilindrica 2T, entrata nella storia delle due ruote per le sue prestazioni incredibili e per la sua fama di “bara volante”, soprannome guadagnatosi anche se erano già presenti i freni a disco, rivoluzionari. Skyes parla della sua passione per le due ruote, ben sapendo di essere un privilegiato a possedere entrambe le H2R.

La Kawasaki Ninja H2R è illegale
su strada, brucia un treno di pneumatici ad ogni turno di pista e si presenta con un motore sovralimentato da 300CV. Qualcosa di spaventoso, a cui sembra impossibile abituarsi. Tom la guida con grande maestria tra le corsie di decollo di un aeroporto, spremendo l’accelerazione della moto sul lungo rettilineo. 



Cliccate qui per il video!

10 Set 2015
Articoli più letti