apples

Tony Cairoli è lo sportivo dell’anno 2014

Antonio Cairoli, che quest’ anno si è aggiudicato l’ottavo titolo mondiale di Motocross raggiungendo il sesto titolo iridato (consecutivo) nella classe regina MXGP è stato votato in un sondaggio di La Stampa sportivo dell’anno 2014.

Dopo una stagione di vittorie, di dissapori ed addirittura un film a lui dedicato, Antonio Cairoli (classe ‘85) è stato eletto sportivo dell’anno secondo il quotidiano nazionale La Stampa
Quest’anno Tony ha conseguito all’ottavo titolo mondiale, sesto iridato consecutivo nella first class del motocross, la MXGP.
Su di lui anche un film documentario, con le varie tappe della sua vita e le sfide più accese.

A questo proposito si è scatenata una polemica da parte di un ex team leader di Tony, Paolo Martin,  che lo aveva accusato di essersi dimenticato di lui in una lettera aperta. È pubblica anche la risposta dell’otto volte campione del mondo, pacata ed esplicativa. 

L’ italiano di Patti, provincia di Messina, ha portato ancora una volta l’Italia sul gradino più alto del podio e acclamato a gran voce dai tifosi sta appassionando moltissimi a questo sport incredibilmente bello (e un po’ snobbato) che è il motocross. 
Auguri Tony!
02 Gen 2015
Articoli più letti