apples

Triumph Adventure 3 cilindri

Sarà presentata il prossimo novembre all'EICMA la novità della casa di Hinckley proposta in due versioni per fare concorrenza a BMW R1200 GS, Ducati Multistrada e KTM 990 SMT.

Dopo le prime immagini del mese scorso, continua il conto alla rovescia verso la presentazione della nuova Triumph Adventure. La casa inglese ha reso noto altri dettagli della prossima enduro stradale.
Avrà un motore tricilindrico equilibrato, con una cilindrata maggiore del 675 della naked Street Triple e della sportiva Daytona da cui deriva, potente con una buona coppia ma più morbida ed arrotondata rispetto a quella sportiva per ottenere una moto più maneggevole in strada con una buona velocità di punta.
E non si parla di un solo modello ma di due: uno stradale e uno più off-road con ruote tasellate, cerchi più grandi, ciclistica differente e una coppia adatta ad affrontare anche ghiaia e percorsi più sporchi e un motore capace di fare il suo dovere anche ini fuori strada.
La nuova Triumph Adventure avrà dimensioni compatte e sarà maneggevole.

Il nuovo tre cilindri dunque equipaggierà le due versioni che saranno presentate a novembre in occasione del Salone del Motociclo di Milano.
Le due nuove moto faranno concorrenza alla 4 in 1 Ducati Multistrada 1200, alla BMW R1200 GS, alla Yamaha Ténéré ed alla KTM 990 SMT.

05 Ago 2010
Articoli più letti