apples

Triumph Adventurer: nuove foto spia della rivale di BMW R1200GS e Ducati Multistrada

Le foto spia proseguono in parallelo con lo sviluppo della nuova super turistica inglese che mette nel mirino le rivali di BMW e Ducati, in attesa di novità dal fronte austriaco di KTM

Nuove foto spia dell’anti GS e Multistrada
La rivista inglese Motorcyclenews gioca in casa e ci fornisce un’altra immagine spia della futura turistica di Triumph, dotata di motore 3 cilindri in linea dalla cilindrata di circa 1200 cm3, verosimilmente tra i 1.150 ed i 1.180 cc, per una potenza massima erogata di circa 145 CV e una coppia sostanziosa, degna del segmento.
Secondo i colleghi britannici. la versione spiata durante quello che dovrebbe essere uno degli ultimi collaudi, è ormai vicina alla serie di produzione.
Particolare che no sfugge è la trasmissione finale a cardano, posta sul lato sinistro della moto. Esteticamente, riprende molto le forma della fortunata Tiger 800/XC.

Lancio a novembre per la Triumph turistica
Il lancio della nuova maxi turistica di Hinckley è previsto per novembre, quindi la motocicletta è attesa tra le novità dello stand Triumph a Eicma 2011 a Milano (8 – 13 novembre) mentre la commercializzazione per gli inizi del 2012.
Secondo MCN, la tricilindrica in linea inglese dovrebbe costare attorno le 10.500 sterline, circa 12.200 Euro.

12 Set 2011
Articoli più letti