apples

Triumph Bonneville Steve McQueen Edition

La famiglia delle Classic Bike di Triumph si allarga per accogliere una Bonneville speciale, in onore del famoso attore che in sella alla Bonnie ha recitato ne “La grande fuga”. Realizzata in serie limitata di 1.100 esemplari sulla base della Triumph Bonneville T100

Triumph Bonneville Steve McQueen Limited Edition ad Eicma 2011
Terza novità per la casa di Hinckley alla 69° edizione di Eicma 2011. Ad affiancare la Triumph Tiger Explorer a la nuova Triumph Speed Triple R, arriva una versione speciale della Bonnie: la Triumph Bonneville Steve McQueen Edition.
In questo modo la casa inglese ricorda la sua passione per il cinema e in particolar modo per un mito hollywoodiano di nome Steve McQueen e per rafforzare il legame tra l’attore/pilota e il Marchio inglese nasce la Steve McQueen Edition.

Triumph Bonneville Steve McQueen Edition su base Bonneville T100

La ricercatissima Triumph Bonneville T100 è l’origine di questa Steve McQueen Edition che, come si capisce dal nome, viene realizzata in serie limitata di 1.100 esemplari, ciascuno dei quali riporta il numero su una placchetta alla base del manubrio.

Stile della Triumph Bonneville Steve McQueen Edition
Il design della McQueen è ispirato alla Trophy TR6 co-protagonista del film “La grande fuga” e trasmette un’immagine decisamente accattivante: colorazione opaca delle sovrastrutture Matt Khaki Green, grafiche con carattere military e soprattutto la prestigiosa firma dell’attore sui fianchetti, sotto la sella monoposto abbinata al portapacchi verniciato nero.
La parte inferiore della McQueen è protetta da un paracoppa forato mentre all’anteriore si mette in bella mostra il piccolo faro anteriore nero, preso a prestito dalla sorella Scrambler.
Neri sono anche i cerchi e i mozzi, il manubrio, gli specchi retrovisori, le molle degli ammortizzatori posteriori e i supporti del parafango anteriore.

24 Ott 2011
Articoli più letti