apples

Triumph Heritage Archive Collection, la storia del marchio inglese

La Casa di Hinckley lancia la nuova collezione estiva per il 2015, composta da una linea di t-shirt che ripercorrono la storia del marchio. Triumph per questa collezione si è concentrata specialmente sul vintage e sulle tappe fondamentali che l'hanno resa una delle case motociclistiche più apprezzate al mondo.

La collezione di t-shirt per l’estate 2015 di Triumph è stata ben studiata per ripercorrere fedelmente i passi più importanti del marchio.

Sono quattro in tutto: Back in six month celebra la rinascita del marchio dopo che l’azienda venne distrutta e fu necessario ricominciare da zero, cosa che però non spavento la casa.  
La seconda t-shirt si chiama Newspaper Advert (inserzione sul giornale), e ricorda con gioia quando nel 1947 la casa di Hinkley fece comparire sul giornale diverse inserzioni del tipo “it’s easy on a triumph” -è facile su di una Triumph- e “Yes but i prefer a Triumph” -si, ma preferisco una Triumph-, che ebbero talmente tanto successo da creare una richiesta superiore alla produttività dello stabilimento. 
 

La terza “tappa” di questa storia raccontata attraverso le magliette si chiama Engine Part, e racconta l’impegno di Triumph nel mondo delle corse come il TT, vinto dalla casa in più di un’occasione. 
 
L’ultima t-shirt, a chiudere il cerchio ed arrivare ai giorni nostri, si chiama Triumph on tour: la grafica vuole raccontare come il marchio abbia fatto numerose comparse nel mondo dello spettacolo con film come Mission Impossible 2 ed il più recente Jurassic World. 
Per trovarle basta andare nei concessionari Triumph o sul sito ufficiale della casa dove sono in vendita a 38€. 
30 Giu 2015
Articoli più letti