apples

Triumph in SBK con la Daytona 1100?

Se ne parla da un po' e, sinceramente, ci piacerebbe molto che si realizzasse questo sogno: Triumph in pista nel mondiale Superbike con una Daytona 1100 tre cilindri. Luca Bar con un rendering mozzafiato ci fa quasi toccare con mano questo sogno...

Triumph Daytona 1.100, la tre cilindri inglese come piacerebbe a noi, per entrare da protagonista tra i cordoli del mondiale Superbike.
Triumph, in realtà, sta affrontando con la giusta cautela il suo ritorno alle corse, partendo dalle categorie più vicine alla produzione di serie per arrivare, speriamo presto, alla WSBK con una tre cilindri da 1.100 cc, che è il massimo della cubatura permessa per motori di questo tipo. Però al momento Triumph non ha nel proprio listino una supersportiva stradale di questa cilindrata da cui derivare la moto per correre in pista…
Ma a noi piace portarci avanti, così nella nostra gallery vi presentiamo uno dei più bei rendering che il nostro designer, Luca Bar, abbia mai realizzato (senza nulla togliere ai precedenti, sia ben chiaro).
Si tratta della versione da 1.100 cc della Triumph Daytona, infatti lo stile riprende molto della Daytona “piccola”, anche se in questo caso adotta un più adeguato telaio in traliccio di tubi ispirato alla Speed Triple, il forcellone mono braccio e ovviamente il motore della serie “grossa”.
Spariscono gli scarichi sotto sella a favore di un silenziatore sotto coppa con terminale corto sul lato destro della moto, mentre i fari incastonati nella carena riprendono il family feeling e il fascino dello “sguardo” che caratterizza le nuove Street e Speed triple incastonati nella carena.
Il risultato è veramente spettacolare, anche se siamo indecisi se prenotare quella nera con il telaio rosso o quella gialla con telaio nero… in attesa di vedere se anche Yamaha vorra proporre la nuova R1 con il tanto atteso motore tre cilindri, tanto per derimere una volta per tutte la strenua lotta fra i sostenitori del bicilindrico e del quadri.
06 Giu 2013
Articoli più letti