apples

Triumph Tiger 800 XC

La nuova versione più “all terrain”, la Triumph Tiger 800 XC, è spinta da un motore tricilindrico da 800 cc e 95 CV, con l'autonomia complessiva che rispetto alla generazione precedente aumenta di ben 80 km

La nuova Triumph Tiger 800 XC monta un propulsore tricilindrico da 800 cc e 95 cv capace di un’autonomia di oltre 80 km in più della precedente versione utilizzando i 19 litri del serbatoio con un consumo medio di 4,3 l/100 km dichiarato dalla casa.

La Triumph Tiger 800 XC più adatta al fuoristrada offre di serie ABS e Traction Control entrambi disinseribili, Cruise Control per la versione “x” al top della gamma. L’altezza della sella, modulabile per favorire la corretta posizione di guida va dagli 840 mm agli 860 mm.

La due ruote statunitense monta cerchi anteriori da 17”, mentre quelli posteriori sono da 21” per garantire robustezza e tenuta di strada nello sconnesso. Risulta ottimizzata la maneggevolezza di guida grazie al nuovo telaio, mentre le sospensioni WP adottate garantiscono una maggiore escursione delle ruote rispetto alla versione XR più stradale. Sono disponibili tre modalità di guida (Road, Off Road e Rider Mode che lascia totale libertà di configurazione al guidatore).

Anche la risposta dell’acceleratore è modulabile secondo quattro tipologie sfruttabili in base alle condizioni della strada ed al tipo di guida desiderato (Rain in caso di pioggia, Road per la guida normale, Sport per avere una risposta più aggressiva ed Off Road adatta allo sconnesso).

25 Nov 2014
Articoli più letti