apples

Vespa 946 Christian Dior: lo scooter tailor made che unisce Italia e Francia

Vespa 946 Christian Dior ha un telaio monoscocca e delicate linee grafiche rendono omaggio all’heritage delle due case. Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi

Dal matrimonio tra Vespe e Dior, nasce la nuova Vespa 946 Christian Dior, uno scooter esclusivo dotato di una linea di accessori coordinati, che celebrando lo spirito solare e l’arte di vivere dei due brand.

Vespa 946 Christian Dior: le caratteristiche

Fondati entrambi nello stesso anno, il 1946, Vespa e Dior hanno in comune la volontà di ispirare una visione del mondo innovativa, luminosa e creativa. Oggi più che mai, la collaborazione tra il brand italiano e la Maison parigina reinventa lo spirito di libertà, movimento ed espressione alla base dei due marchi. Vespa 946 Christian Dior ha un telaio monoscocca e delicate linee grafiche rendono omaggio all’heritage delle due case. Simbolo di eleganza, questo oggetto del desiderio riflette il comune impegno verso l’eccellenza del savoir-faire e della cura del dettaglio condivisa dai due brand.

Questa moderna versione dell’iconica Vespa 946 presentata nel 2012 a Milano e contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica, è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior. Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda. Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello. Un casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori.

15 Giu 2020
Articoli più letti