apples

Yamaha Faster Wasp 2016: ad EICMA 2015 inizia lo spettacolo

La Casa di Iwata ha pubblicato un secondo video, in cui mostra la Sport Heritage modificata da Roland Sands apposta per l'occasione. La Yamaha Faster Wasp con grafiche Speedblock, alla fine del video introduttivo, viene presa in carico da un certo Kenny Roberts senior.

Il progetto Faster Sons di Yamaha è sempre più concreto, e questa volta è stato coinvolto anche il famoso designer californiano Roland Sands. La Yamaha su base MT-09 questa volta si presenta con la nota grafica speedblock e la targhetta porta numero con il 2, acquistando così il nome di Faster Wasp, la vespa più veloce.

L’intero progetto è volto a portare le moto classiche alla modernità, dando quindi importanza alle linee più evocative senza sacrificare la tecnologia che permette di godersi al massimo queste moto. La Faster Wasp è caratterizzata da un serbatoio in alluminio battuto a mano, mentre la stragrande maggioranza dei dettagli sono stati prodotti direttamente da Roland Sands.

I collettori di scarico, invece, sono Two Bros Racing, mentre per le coperture sono state utilizzate le Dunlop D3. La sella poi è in pelle, firmata Bitchin Seat co., e non mancano le sospensioni rigorosamete Ohlins. 

«Il rapporto con Yamaha è nato molto tempo fa»commenta Roland Sands.«Correvo sulle TZ250 e sono salito in sella a molte Yamaha off-road. La nostra è una lunga storia. Quando vedo quello che il marchio giapponese ha fatto e gli obiettivi che si è posto, mi sento davvero ispirato. Abbiamo già realizzato alcune moto insieme.

Questa tre cilindri è leggera e va davvero forte. Non è un modello da competizione, ma trasferisce il livello di prestazioni Racing in un mezzo facile da guidare. È grandioso perché c’è il divertimento e penso che una moto debba far divertire: “Faster Wasp” ha questa capacità ma, in più, offre prestazioni straordinarie.

A questo nuovo Concept abbiamo lavorato sia io che Kenny Roberts, uno dei miei eroi, mettendo il nostro comune passato Racing e accoppiandolo con il motore a tre cilindri. È stato un progetto molto divertente e sono molto contento del risultato finale».

Ecco le foto live di questa due ruote che farà certamente parlare di sè:
17 Nov 2015
Articoli più letti