apples

Yamaha My Garage, anche le Supersport e le MT Series sulla App

L'App di Yamaha, che consente di personalizzare la moto in un garage virtuale, si espande verso altri modelli. Pensata dapprima per la linea Sport Heritage di Iwata, ora la App dei Tre Diapason permette di creare la propria moto ideale, per coccolarla un po' anche se nel garage vero e proprio, magari, non c'è. Yamaha My Garage è gratuita, ed è disponibile per iOS ed Android.

 Pensate cosa sarebbe successo se, per assurdo, avessimo avuto quest’App anche quando ci mettevamo a truccare i motorini. Qualcuno avrebbe dovuto inventare dei pomeriggi più lunghi, o almeno qualcosa del genere. La casa di Iwata, che dapprima aveva pensato l’App Yamaha My Garage per la gamma Sport Heritage, ha deciso di allargare la funzionalità anche a tutta la R-Series e la famiglia MT.
In questo modo, vi basterà scaricare l’App gratuita su App Store o Google Play per cominciare a fare le vostre modifiche. Idea davvero interessante, anche perché permette di vedere concretamente tutti i pezzi a disposizione per la propria moto, ed eventualmente ordinarli attraverso l’applicazione nella concessionaria più vicina. 
 
Le moto si possono configurare e confrontare tra loro, studiando le varie potenze ed i dati ciclistici.  Oltretutto, volendo si può decidere di configurare in maniera particolare un modello tra quelli della serie Sport Heritage, Supersport ed MT ed averlo in concessionaria esattamente con le stesse specifiche.
 
Una idea bella quanto perfida, almeno per i ragazzi: noi ricordiamo bene quei giorni passati a sfogliare le riviste ed i depliant, rileggendo -e recitando come un mantra- tutto ciò che c’era da sapere sulla piccola sportiva che avevamo adocchiato. Ora la puoi scegliere, rigirare sul suo piedistallo, modificare e soffrire perché ancora non esce dallo schermo. 
10 Dic 2015
Articoli più letti