apples

Yamaha pronta per l’European YZ125 Cup per cercare nuovi talenti

Da molti anni ormai, la Casa di Iwata organizza un campionato monomarca dedicato ai ragazzi più promettenti con la R125 Cup, ed ora ha deciso di allargare l'iniziativa anche al mondo del motocross: la YZ 125 Cup comincia nel 2016, per cercare il nuovo Febvre.

Yamaha allarga l’impegno con i giovani, dopo la R-125 Cup infatti arriva la European YZ 125 Cup, dedicata a tutti i ragazzi che corrono con la moto da cross e vogliono avere una visibilità importante per continuare la propria carriera. La European YZ125 Cup avrà infatti luogo in 13 nazioni sparse per l’Europa, dando così la possibilità a tutti di mettersi alla prova.

Coloro che riusciranno ad ottenere i risultati più brillanti in pista, potranno poi cimentarsi nella Superfinale che si svolgerà l’ 8 ottobre 2016 alla Veltins Arena, in Germania. Dopodiché, i migliori 6 piloti della Superfinale teutonica riceveranno, oltre alla possibilità di correre due Wild Card, un master con i piloti del team Yamaha della MXGP.

Special Guest del Master, poi, sarà il Campione del Mondo MX1 David Philippearts. In questo Master, gli istruttori sceglieranno il più promettente dei sei alunni per farlo diventare pilota ufficiale EMX125 per la stagione 2017. Insomma, Uno su mille ce la fa davvero. Le iscrizioni cominciano dal 31 gennaio 2016, basta inviare il modulo -che si scarica dal sito www.yamaha-racing.com- e ricevere il welcome kit Yamaha che comprende t-shirt, cappellino, adesivo e sticker YZ da utilizzare obbligatoriamente durante le gare nazionali dell’YZ125 Cup.

27 Nov 2015
Articoli più letti