apples

Yamaha Ténéré 700 diventa anche Extreme ed Explore

Ténéré 700 Extreme Edition e Ténéré 700 Explore Edition, nelle colorazioni Icon Blue e Tech Kamo saranno disponibili solo in Francia, Italia e Germania presso la rete dei concessionari Yamaha a partire da aprile

Yamaha raddoppia e lancia due nuove versione Téneré 700, oggi disponibile in nelle versioni Extreme ed Explore Edition, entrambe spinte dal propulsore CP2 da 690 cc.

Yamaha Téneré 700 Extreme ed Explore: le caratteristiche

Pensata per una guida in fuoristrada facile e intuibile sui terreni accidentati, Ténéré 700 Extreme Edition è dotata di sospensioni KYB di alta qualità, completamente regolabili, con +20 mm di escursione, oltre a rivestimento Kashima sugli steli forcella. Ténéré 700 Extreme Edition è completamente regolabile a livello di smorzamento della compressione e dell’estensione e del precarico, per adattare lo stile di guida a qualsiasi terreno, la scelta ideale per i piloti che desiderano prestazioni superiori nelle condizioni fuoristrada più impegnative. La Ténéré 700 Explore Edition, con un’altezza della sella di soli 860 mm, è invece pensata con un’occhio particolare rivolto al comfort, anche nell’avventura.

Le sospensioni KYB sono state modicate riducendo di 20 mm l’escursione della ruota per ridurre l’altezza della sella, agevolare l’ergonomia e orire più controllo alle basse velocità. La reattività della molle della sospensione anteriore e posteriore è stata leggermente aumentata per una guida ancora più sicura a pieno carico. Il parabrezza di Ténéré 700 Explore Edition è più alto e più ampio rispetto a quello standard e offre una superficie maggiore del 50%. I telaietti borse laterali sono di serie, così da poter montare con facilità le borse originali Yamaha rigide o morbide (da acquistare separatamente).

Yamaha Téneré 700 Extreme ed Explore: color e prezzi

Ténéré 700 Extreme Edition e Ténéré 700 Explore Edition, nelle colorazioni Icon Blue e Tech Kamo saranno disponibili solo in Francia, Italia e Germania presso la rete dei concessionari Yamaha a partire da aprile. Ténéré 700 Extreme Edition avrà un prezzo di listino di 11.899 euro, mentre Ténéré 700 Explore Edition di 11.799 euro.

05 Mar 2023
Articoli più letti