apples

Yamaha XJR 1200 Mastino

È di qualche tempo fa la realizzazione da parte dei tre ragazzi di Emporio Elaborazioni Meccaniche della Mastino, la più corta e potente moto mai uscita dalla loro officia

Ecco la più corta e potente moto mai uscita dall’officina di Emporio Elaborazioni Meccaniche: la Yamaha XJR 1200 Mastino.
Dei tre ragazzi di Roma avevamo già ammirato la loro Moto Morini 3 e 1/2.
Prima ancora di lei, Andrea “Dopz”, Leonardo “Leo”, Giuliano “Schizzo” e Luca “l’Innominato” avevano dato vita alla Mastino, una speciale caratterizzata da una colorazione che gioca sul contrasto tra il bianco e l’arancione.
La colorazione è stata decisa per darle (o dargli, al Mastino) un carattere in linea con la forma tozza ed aggressiva senza però puntare alle canoniche colorazioni “racing” (rossi, neri, etc).

La lavorazione è stata conclusa nel febbraio 2012 dopo 4 mesi di fatica. La base è una Ymaaha XJR 1200 dalla quale è stata ottenuta questa cafè racer.
Il progetto era quello di produrre una cafè classica ma con allestimento moderno che prevede il doppio Öhlins, tubi in treccia e forcelle maggiorate.
Oltre ad aver revisionato i carburatori e rivisto nonché migliorato il motore, l’allestimento, tutto produzione Emporio, prevede qualche chicca: per esempio, delle chiavi 13 usate per fermare il serbatoio e pure un “porta boccetta di Whisky” (da usare con molta cautela), oltre ad altre amenità venute in testa durante la lavorazione.
La Yamaha XJR 1200 Mastino è in vendita ad un prezzo da concordare.

19 Ott 2012
Articoli più letti