apples

Zero DSR maggiori prestazioni per avventure estreme

La Zero Motorcycles presenta la nuova versione della Zero DS; la Zero DSR. La R nella sigla indica una versione potenziata di questa moto elettrica che è la più versatile al mondo e le innovazioni la portano ad avere delle prestazioni sbalorditive

Infatti la dual sport ora riesce ad accontentare anche i piloti più esigenti, erogando il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza. Sulla DSR troviamo un motore Z-Force con un’elettronica da 660A, ed è fornito di magneti permanenti resistenti alle alte temperature che contribuiscono a garantire prestazioni migliori quando si utilizza la moto a velocità sostenute per lunghi periodi.

In questo modo Zero DSR regala prestazioni eccezionali e un’accelerazione incredibile. Infatti con la sua coppia di 144 Nm diponibile a tutti i regimi, si riesce a passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, rendendo la moto brillante ma adatta anche al traffico in città. La potenza della DSR può essere sfruttata sia su strada che su fuoristrada, perchè la sicurezza è affidata alle sospensioni personalizzabili Showa e al sistema frenante ABS Bosch. In questo modo Zero DSR è sempre pronta ad affrontare le avventure in qualsiasi situazione.

Il pacco batterie ZF 13.0, con la sua struttura e composizione all’avanguardia, garantisce oltre 230 km di percorrenza, e la sua vita operativa è pari a quella della moto, ovvero oltre 500.000 km. In aggiunta al pacco batterie standard, è previsto come accessorio un Power Tank che aumenta di 2,8 kWh la capacità totale portandola a 15,9 kWh. Il Power Tank può essere installato in qualsiasi momento, all’acquisto oppure successivamente. Il motore Z-force sprigiona 67 CV e 144 Nm ed è incredibilmente efficiente.

Inoltre quando la moto rallenta, il motore genera energia elettrica che viene mandata al pacco batterie allungando la durata della carica. Il talaio a doppia trave in alluminio, contribuisce a dare un’ottima maneggevolezza su tutti i percorsi e il centro di gravità basso rende la moto veloce nei movimenti e precisa nella guida. La carica delle batterie è semplice e può essere effettuata tramite le semplici prese di corrente. La Zero DSR è acquistabile a partire da 18.290,00 euro IVA inclusa.

14 Dic 2015
Articoli più letti