apples

ACI Racing week-end 2015: si parte da Vallelunga

Si disputa il primo ACI Racing weekend 2015, sul Circuito di Vallelunga ci sarà anche il nostro driver Tommy Maino in coppia con Livio Selva nella GT Cup Italia

Parte la stagione 2015 delle gare su pista, ecco il primo ACI Racing week-end che si disputa tra il 1 ed il 3 maggio sul Circuito di Vallelunga a Campagnano di Roma (ROMA). In pista si sfideranno a colpi di staccate mozzafiato e sportellate le categorie di Formula 4 Abarth, Formula 2 Italia, Campionato Italiano Sport Prototipi e le classi regine della GT Cup e della GT3. Nelle ultime due categorie si segnala un totale di 39 equipaggi con auto davvero mozzafiato. 19 auto in classe GT3 con 8 Case automobilistiche al via: Audi, BMW, Corvette, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche.

20 le auto impegnate in GT Cup dove sarà duello di fuoco tra le Porsche 997, le Ferrari 458 e le Lamborghini Gallardo. Segnaliamo che a bordo della potentissima Porsche 997 del team Ebimotors correrà anche il driver di Infomotori Tommy Maino in coppia con l’esperto Livio Selva. Il Circuito di Vallelunga che ospita l’evento è omologato per gare internazionali, è lungo 4.085 metri e presenta 6 curve a destra e 6 a sinistra.

Durante il week-end si potrà seguire in streaming le gare sul sito www.acisportitalia.it/GT e anche la TV nazionale coprirà la manifestazione. Raisport 2 (canale 58 del DT) seguirà in differita gara 1 della GT3 sabato alle 22.30, mentre domenica c’è la diretta di gara 2 dalle 12.00. La GT Cup verrà trasmessa in diretta su Automoto TV (canale 148 di SKY) insieme alle gare di GT3. Non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo a tutti i piloti nella speranza di vivere un week-end all’insegna dello sport vero e della competizione leale!!!!

29 Apr 2015
Articoli più letti