apples

Alvaro Bautista nuovo pilota del team San Carlo Honda Gresini nella MotoGP 2012

Il pilota spagnolo è stato un acerrimo rivale di Marco Simoncelli. Dopo l'incidente di Sepang ha scritto una sincera e commovente lettera in suo ricordo.

Suzuki non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua partecipazione alla stagione 2012 della MotoGP. Così il suo pilota, lo spagnolo Alvaro Bautista, preferisce un team satellite (ma con una moto ufficiale) senza correre il rischio di rimanere senza sella per il prossimo anno.
E sarebbe un vero peccato perché l’ex campione del mondo 125 (nel 2006 quando correva con l’Aprilia) e vice campione del mondo 250 (2008, sempre con la casa di Noale), ha sempre dimostrato la sua intrapredenza in pista e, per certi aspetti, ricorda lo stile di Marco Simoncelli.
Così è stato raggiunto l’accordo tra Alvaro Bautista e Fausto Gresini per guidare nella stagione 2012 la Honda RC213V del Team San Carlo Honda Gresini. Il pilota spagnolo ha così avuto l’opportunità, con il benestare della Suzuki, di scendere in pista già oggi, a Valencia, per una prima presa di contatto con la RC212V portata in pista quest’anno da Hiroshi Aoyama.
il team Manager del Team San Carlo HOnda Gresini, Fausto Gresini, è soddisfatto di poter lavorare con il pilota spagnolo: “Sono particolarmente soddisfatto che nella prossima stagione Alvaro Bautista guiderà una Honda RC213V con i colori del nostro Team San Carlo Honda Gresini. È un pilota molto veloce e lo stimo per la sua simpatia e cordialità. Sono convinto che si integrerà rapidamente nel nostro gruppo ed insieme raggiungeremo traguardi importanti vivendo piacevoli emozioni”.

09 Nov 2011
Articoli più letti