apples

Beta Factory Team, esordio positivo al GP del Cile del Mondiale di Enduro 2013

Nel GP del Cile di Enduro WC, a Talca. Il Beta Factory Team conclude in modo positivo la prima corsa del Mondiale di Enduro 2013. Il pilota Luis Correia arriva quinto nella giornata di sabato e quarto nella giornata conclusiva mentre Robert Kvarnstrom arriva terzo classificato nella EJunior

Al GP del Cile di Enduro WC, a Talca, il Beta Factory Team ha concluso positivamente la prima corsa che ha dato il via alla stagione 2013 del Mondiale di Enduro. La prima esperienza mondiale per la nuova moto con motore da 300cc due tempi e le ottime prestazioni del pilota Luis Correia, che corre nella classe E3, ha confermato la competitività del mezzo.

I risultati finali sono stati infatti ottimi, quinto nella giornata di sabato e quarto nella giornata conclusiva. Il gran caldo, oltre trenta gradi, e le speciali rese toste dalla polvere e dal fatto che il terreno era scivoloso ha reso questo risultato ancora più importante e sicuramente darà una carica al pilota portoghese per il prossimo GP di Argentina.

Nella EJunior al termine del GP cileno si può poi dire che Robert Kvarnstrom è uno dei pretendenti al titolo mettendo in luce le sue potenzialità. Nella giornata inaugurale del GP del Cile il pilota svedese ha infatti preso le misure e ha portato al tema Beta la coppa del terzo classificato.  Il giorno seguente Robert parte fortissimo e alla fine del secondo giro è al comando ma seppur sia partito concentrato, l’errore nella Prova in Linea è stato fatale. Inutile infatti il suo recupero finale quando la gara oramai era stata compromessa.

 

Mentre Luis Correia commenta così la prima gara:“Per come è andata la prima gara dell’anno io mi ritengo molto soddisfatto. Abbiamo fatto, assieme ai ragazzi del Beta Factory Team, una buona preparazione invernale e a Talca per la prima prova del mondiale ho visto i risultati di tale sacrificio e il mio obiettivo è stato raggiunto e ciò, entrare nei primi cinque. Dopo tanti anni di quattro tempi ora sono passato con la due tempi e io penso che questa moto sia molto competitiva e lo abbiamo toccato con mano in questo week end mondiale e anche alla prima prova del campionato spagnolo. Ora tutti noi dobbiamo lavorare per portare la moto al top e arrivare a lottare per il podio.”

19 Mar 2013
Articoli più letti