apples

Citroën C-Elysée WTCC: buona la prima per Loeb e Lopez

Nella prima tappa del mondiale turismo WTCC disputata in argentina nel circuito di Termas de Rio Hondo la Citroën C-Elysée ha dominato entrambe le gare con le vittorie per Lopez e per Loeb

Al termine della prima prova del mondiale WTCC 2015 lo squadrone Citroën non può che dimostrarsi soddisfatto. E’ stato un dominio sia in gara 1 che in gara 2 per la competitiva Citroën C-Elysée che si è dimostrata nettamente superiore alle avversarie. Solo qualche tentativo di dare fastidio alla berlina francese è stato dato dal team Honda con Monteiro e Tarquini rispettivamente terzo e quarto in gara 2 sulle loro Civic.

Non pervenute le altre scuderie che per incidenti o per noie meccaniche non hanno portato nessun pilota tra i primi 8 in entrambe le prove. La Lada Vesta è ancora indietro nella preparazione e la Chevrolet Cruze paga forse gli anni sul groppone. Ma tornando ai successi di Citroën ecco che l’auto ha continuato a dominare come aveva fatto nella scorsa stagione. Il campione del mondo 2014 Lopez ha conquistato gara 1 precedendo i compagni di squadra Muller e Loeb.

Il francese, ex iridato WRC, ha poi conquistato gara 2 precedendo Lopez e la Honda Civic di Monteiro. Ora il campionato è guidato da Lopez con 48 punti, 43 sono quelli di Loeb e 28 quelli di Monteiro. Nella classifica costruttori la Citroën è in testa con 95 punti seguita dalla Honda con 59 e dalla Lada ferma ad 1. La seconda delle 12 tappe del mondiale è in programma il 19 aprile in Marocco a Marrakech.

12 Mar 2015
Articoli più letti