apples

Compleanno di Ayrton Senna, avrebbe compiuto 54 anni

Il 21 marzo avrebbe compiuto 54 anni. Ayrton Senna, a 20 anni dalla sua morte nel fatale incidente sul circuito di Imola nel Gran Premio di San Marino è ancora oggi uno dei campioni più amati e ricordati nella storia della Formula 1

Avrebbe compiuto 54 anni oggi, 21 marzo, una delle figure leggendarie del mondo dell’automobilismo, Ayrton Senna. A 20 anni dalla sua morte nel fatale incidente sul circuito di Imola nel Gran Premio di San Marino, Senna è ancora oggi uno dei campioni più amati e ricordati nella storia della Formula 1.

Vincitore del titolo mondiale nel 1988, 1990 e 1991, è uno dei piloti più vincenti di sempre, con 41 primi posti e 80 podi complessivi. La sua carriera si interruppe prematuramente il 1 maggio 1994 sul circuito di Imola a bordo della sua Williams, quando finì fuori pista per il cedimento del piantone dello sterzo, finendo contro un muro.

Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, si è dimostrato un campione assoluto in ogni condizione, sull’asciutto e sul bagnato, dimostrando sempre la sua bravura e riuscendo spesso in imprese emozionanti.

E anche Google, nel giorno del suo compleanno, celebra Ayrton Senna con un doodle verdeoro che riprende i colori della bandiera brasiliana e sulla sinistra riporta l’inconfondibile profilo del campione del mondo. A fare da contorno alla scritta “Google” ci sono in basso un’auto di Formula Uno e in alto la bandiera a scacchi.

21 Mar 2014
Articoli più letti