apples

Dakar 2015, Stéphane Peterhansel nel Team Peugeot Total

Alla Dakar 2015 il Team Peugeot Total si allarga con l'arrivo di Stéphane Peterhansel, una leggenda vivente nel campo del rally-raid

Il Team Peugeot Total, alla Dakar 2015, si allarga. Si aggiunge infatti ai già annunciati Carlos Sainz e Cyril Despres, Stéphane Peterhansel, una leggenda vivente nel campo del rally-raid.

Il pilota francese, con sei vittorie nelle moto e cinque nelle auto, è detentore del record di vittorie alla Dakar e la sua esperienza e il suo talento saranno preziosi per il Team Peugeot Total. Con Carlos Sainz, Cyril Despres e Stéphane Peterhansel al volante, Peugeot, Total e Red Bull possono contare così su una squadra di massimo livello, schiererando un vero e proprio “Dream Team”.

E Peterhansel commenta così questa esperienza: “Sono veramente orgoglioso di fare parte di questa squadra. Mi ricordo che quando ho iniziato a disputare le prime Dakar con la moto, Peugeot era impegnata ufficialmente. Ogni sera al bivacco, per me era l’occasione di apprendere i segreti da quello squadrone. Era un sogno potermi avvicinare ad una leggenda come Ari Vatanen! Quindi, oggi, far parte del Team Peugeot è un passaggio quasi naturale…non hanno impiegato molto tempo a convincermi….”

Se aggiungiamo alle quattro vittorie Peugeot sulla Dakar, il successo di Carlos Sainz, i cinque trofei raccolti da Cyril Despres e le undici vittorie accumulate da Stéphane Peterhansel, il Leone si presenterà al via con un palmares di ben 21 vittore.

17 Giu 2014
Articoli più letti